La nascita della lavorazione a caldo dei metalli risale al 1200 a. C.

pressa spoleto

F.T.B. nasce nel 1979 per volontà dei tre soci fondatori ed opera nel settore delle macchine per lo stampaggio a caldo e a freddo.

Successivamente, grazie all'esperienza maturata, realizza macchinari di serie quali: sbavatrici automatiche, caricatori alla rinfusa per pezzi di piccole e grandi dimensioni, banchi di carico barre, linee automatiche per lo stampaggio a caldo di particolari in acciaio, ottone, alluminio e sue leghe ed attrezzature speciali.

Negli ultimi anni F.T.B. si è affermata nei settori valvole per motori, bulloneria, pignoni, alberi, progettando e costruendo elettroricalcatrici specifiche.

Siamo ubicati nella provincia di Novara ma F.T.B. opera su tutto il territorio nazionale ed all'estero, dai Paesi Europei (Svizzera, Francia, Portogallo, Polonia, Grecia, ecc.) al resto del mondo (Turchia, Egitto, Argentina, Cile, ecc.) intervenendo sia nelle attività di installazione delle macchine fornite che di istruzione degli addetti al loro funzionamento ed utilizzo.

Grazie ad una partnership con le più autorevoli aziende del settore, F.T.B. ha raggiunto un know-how tale da renderla affidabile per la cura, il dettaglio e la precisione dei lavori e, soprattutto, soddisfare ogni qualsiasi richiesta della clientela.

 

Il nostro Parco Macchine

Grazie alle competenze acquisite nel nostro cammino nel settore meccanico e al nostro ampio parco macchine riusciamo ad offrire lavorazioni di tornitura e fresatura, di precisione per tutti i campi e per piccoli lotti.

Il nostro parco macchine è formato da:

  • 6 torni paralleli con misure max. Ø 1200 x 4000
  • 4 fresatrici con campi max. 4000 x 900 x h 1700
  • 2 rettifiche tangenziali misure max. piani 2000 x 900
  • Trapani , seghetti vari ed un reparto di carpenteria ect.

 

Alcuni esempi delle nostre macchine